CURIOSITà

Milano, 27 ottobre 2016

PONTE DI HALLOWEEN: VISITARE L'ITALIA E FARSI VENIRE I BRIVIDI!

Che lo chiamiate ponte dei Morti o che lo ricordiate come quello dei Santi, di certo c'è che un lungo weekend di quattro giorni attende tutta Italia per staccare dalla routine quotidiana e festeggiare Halloween.

Benché non si tratti di una ricorrenza Made in Italy, anche nel nostro paese si è diffusa la tradizione di celebrare la notte delle streghe e non solo. Che si tratti di un viaggio breve al mare, in montagna o in una città d'arte, visitare l'Italia toglie sempre il fiato ed è da brividi! Se avete segnato sul calendario i giorni da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, non vi resta che organizzare una gita fuori porta. Ad attendervi le meraviglie di tutta Italia e un sacco di sagre, feste ed eventi che in questo periodo dell'anno animano l'autunno e i suoi colori.
Compagna di viaggio la fortuna di SiVinceTutto che, proprio come stanno per fare migliaia di voi, ha fatto tappa in tutta Italia regalando vincite a pioggia, sparse su e giù per lo stivale!


Dal Piemonte con la Fiera Internazionale del Tartufo di Alba, all'Umbria che vi aspetta dal 29 di ottobre con una serie di iniziative per scoprire le bellezze del suo territorio e l'eccellenza della sua cultura enogastronomica da Assisi a Spoleto, si può scegliere di passare per i magnifici borghi antichi della Liguria e quelli della Toscana, o ancora dedicarsi a qualche giorno di turismo termale a Ischia in Campania per soffermarsi a godere dell'atmosfera caprese lontano dalla folla estiva. In ogni regione d'Italia non mancheranno poi le proposte di turismo più a tema: è il caso della provincia di Ravenna, precisamente a Riolo Terme, sulle cui colline, si svolge il Capodanno Celtico da cui ha origine proprio la festa di Halloween.
Da paura sarà anche il tour della Transiberiana Italiana organizzato per il ponte di Ognissanti che, a bordo di treni storici in stile anni '20 e '30 nella tratta da Sulmona a Paleno, attraverserà il Parco del Majello facendo tappa nei luoghi più caratteristici d'Abruzzo. E ancora Roma e la sua "grande bellezza" o Venezia con le sue gondole e i suoi canali: qualunque sia la vostra meta poter visitare l'Italia è davvero una fortuna!
Proprio come fare 6 e vincere tutto il montepremi di SiVinceTutto e potersi così permettere, non solo un viaggio breve, ma magari la lunghissima vacanza che sognate da una vita!


Cosa aspettate allora? SiVinceTutto non va in vacanza! Ogni mercoledì è buono per vincere ricchi premi in tutta Italia. Buona fortuna.

< Torna agli articoli