CURIOSITà

Milano, 8 febbraio 2017

Nuovo SiVinceTutto: si giocano ben 12 numeri ma se ne devono indovinare 6. Quali numeri giocare?

In un'unica giocata si possono mettere in campo sia i numeri "cari" che quelli casuali.

SiVinceTutto, il concorso speciale di SuperEnalotto in cui tutto il montepremi viene distribuito nella sera di estrazione, dal 28 settembre 2016 si è rinnovato nella formula di gioco con premi più frequenti e un appuntamento settimanale: ogni mercoledì sera.
Tra le novità introdotte dalla nuova formula, quella che forse ha catturato più di tutte l'attenzione degli italiani è che ora sono raddoppiati i numeri da mettere in gioco: 12 al posto di 6.Quindi raddoppiano i numeri in gioco e si può vincere più spesso. Questa la regola del gioco.


Ma non solo. Finalmente tutti, e davvero tutti, saranno doppiamente soddisfatti e gli indecisi saranno accontentati.Quando è il momento di compilare la schedina, infatti, nella scelta entrano in scena fortuna, abilità, scaramanzie, riti collettivi, ma soprattutto numeri, visti come momenti magici, capaci di riassumere gli eventi della vita. 
Molti giocatori tendono a usare le combinazioni suggerite dalla sorte o decidono di farsi consigliare da amici e conoscenti. 
Ma i più si divertono a comporre la combinazione, interpretando un fatto, un avvenimento accaduto, un sogno, come se qualunque episodio possa tradursi in una sequenza di numeri.


Poi ci sono i ricordi, le date, quella serie di numeri speciali che fanno sì che ogni individuo possa scegliere la "sua" combinazione, quella del cuore appunto, la sola e unica che ritengono vincente. 
I giocatori decidono i numeri in base a due criteri: lasciare il destino in mano alla sorte, affidandosi a numeri casuali, oppure scegliere i numeri cosiddetti "cari". O in alcuni casi fare un mix delle due soluzioni.
Ma poi, come spesso capita, ci si rammarica di aver fatto la scelta sbagliata, di aver scelto l'una piuttosto che l'altra soluzione.


Ebbene, con il nuovo SiVinceTutto, non occorrerà più scegliere tra una o l'altra soluzione per decidere quali numeri giocare perché se ne possono mettere in gioco ben 12... detto che poi sarà sempre la Dea Bendata a scegliere su chi posare il suo sguardo.

 

< Torna agli articoli