Buon compleanno SiVinceTutto SuperEnalotto
SiVinceTutto SuperEnalotto spegne la prima candelina e festeggia con tutti gli italiani i numeri da record del primo anno di vita: oltre 110 milioni di Euro distribuiti, oltre 850mila vincite, oltre 1,3 milioni di vincitori.
Grazie all'immediato successo e all'apprezzamento del pubblico l'appuntamento con SiVinceTutto è diventato mensile, l'ultimo mercoledì del mese*, anche se eccezionalmente ad aprile l'estrazione avverrà lunedì 30 alle ore 20.00.
Un gioco democratico che ha permesso a tanti di vincere in queste prime 11 edizioni. L'estrazione più singolare è stata la prima perché 3 dei 6 numeri della combinazione vincente erano tra i top 15 più giocati dagli italiani. Più precisamente l'1, il 7 e il 19, quest'ultimo in particolare, legato alle date di nascita, ha fatto si che i vincitori siano stati il 20% superiori alle attese. La più fortunata quella del 30 novembre grazie alle due vincite con punti 5 più alte della storia del gioco, che si sono aggiudicate ben 1.861.256 euro ciascuna, e grazie all'introduzione di una grande novità: la vincita con solo 2 punti! Nella sola edizione di novembre SiVinceTutto ha premiato quasi 200.000 vincitori con questa categoria.
La Lombardia è la regione più vincente con quasi 21 milioni di euro totali dal lancio del gioco, Roma la città più fortunata con oltre 6 milioni di euro e San Severo (Foggia) quella con la ricevitoria più fortunata Bar Tazza D'oro con oltre 1,8 milioni di euro vinti complessivi.
"SiVinceTutto SuperEnalotto" ha una modalità di gioco analoga a quella tradizionale del SuperEnalotto: estrazione dedicata di 6 numeri su 90, ma con un montepremi assegnato tutto in un'unica occasione. In assenza di vincite con punti "6", il montepremi viene distribuito fra tutte le altre categorie, rendendo ancor più democratico e divertente questo gioco.
Da febbraio è possibile giocare a SiVinceTutto non solo nelle 45.000 ricevitorie Sisal ma anche online.